Indicazioni:
Per cani con o a rischio di infestazione mista da pulci o pidocchi, e zecche o flebotomi.
Il medicinale veterinario è indicato solo quando l’uso è mirato contemporaneamente contro i parassiti bersaglio di ciascuna delle sostanze attive combinate.
Trattamento dell’infestazione da pulci e prevenzione della reinfestazione da pulci (Ctenocephalides canis, Ctenocephalides felis) grazie all'attività insetticida per 7-8 mesi.
Protegge l’ambiente circostante l’animale dallo sviluppo di larve di pulci per 8 mesi
Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la Dermatite Allergica da Pulci (DAP), laddove questa è stata precedentemente diagnosticata da un medico veterinario.
Prevenzione della reinfestazione da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) tramite l’effetto acaricida (uccisione) e tramite l’effetto repellente (anti-feeding), da 2 giorni a 8 mesi.
Prevenzione della reinfestazione da zecche (Dermacentor reticulatus) tramite l’effetto acaricida (uccisione), da 2 giorni a 8 mesi.
Il medicinale veterinario è efficace contro larve, ninfe e zecche adulte.
Riduzione del rischio di trasmissione dei patogeni Babesia canis vogeli ed Ehrlichia canis, riducendo così il rischio di babesiosi canina ed ehrlichiosi canina per 7 mesi tramite gli effetti acaricida e repellente sulla zecca vettore Rhipicephalus sanguineus. L'effetto è indiretto grazie all'attività del prodotto contro il vettore.
Riduzione del rischio di trasmissione del patogeno Leishmania infantum fino a 8 mesi, riducendo così il rischio di leishmaniosi canina tramite l’attività repellente sui flebotomi. L'effetto è indiretto grazie all'attività del prodotto contro i vettori.
Trattamento dell’infestazione da pidocchi pungitori (Trichodectes canis).