Indicazioni:
Per cani affetti da, o a rischio di, infestazioni miste causate da pulci, pidocchi, zecche, pappataci, zanzare e mosche cavalline. La somministrazione del medicinale veterinario è indicata solo quando è richiesto l'uso contemporaneo contro tutte le seguenti specie parassitarie.
Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides canis, Ctenocephalides felis) e per il trattamento dei pidocchi (Trichodectes canis).
Il trattamento uccide le pulci sui cani entro un giorno. Con un trattamento si prevengono per quattro settimane ulteriori infestazioni da pulci. Tale medicinale veterinario può essere utilizzato come componente di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (flea allergy dermatitis, o FAD).
Il medicinale veterinario ha un'efficacia acaricida e repellente persistente contro le infestazioni da zecche (Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus per quattro settimane e Dermacentor reticulatus per tre settimane).
Il medicinale veterinario riduce la probabilità di trasmissione del patogeno Ehrlichia canis respingendo e uccidendo la zecca vettore Rhipicephalus sanguineus, diminuendo così il rischio di ehrlichiosi del cane. Alcuni studi hanno dimostrato che la riduzione del rischio inizia a partire da 3 giorni dopo l'applicazione del medicinale veterinario e persiste per 4 settimane.
È possibile che eventuali zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro due giorni dal trattamento e che permangano attaccate e visibili. Per questo motivo, si consiglia la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momento del trattamento, per prevenire che si attacchino ed eseguano un pasto di sangue.
Ogni trattamento fornisce un'attività repellente (anti-feeding) contro i pappataci (di due settimane per il Phlebotomus papatasi e di tre settimane per il Phlebotomus perniciosus), contro le zanzare (di due settimane per l'Aedes aegypti e di quattro settimane per la Culex pipiens) e contro le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per quattro settimane.
Il medicinale veterinario riduce il rischio di infezione da Leishmania infantum tramite trasmissione causata dai pappataci (Phlebotomus perniciosus) fino a 3 settimane. L'azione è indiretta ed è dovuta dall'efficacia del medicinale veterinario contro il vettore.