Posologia:
Aprire la confezione e posizionare le tavolette con il lato colloso rivolto verso l’alto in prossimità di pareti, porte, fessure, dietro i mobili, sotto i lavandini, nei solai/soffitte, nei sottotetti, in cantine e garages, in prossimità di canaline e quadri elettrici e in corrispondenza dei luoghi di passaggio di topi e ratti, sia in ambiente esterno che interno. I percorsi sono facilmente individuabili per la presenza di feci e tracce.
Se dopo qualche giorno non si ottengono risultati dal monitoraggio e si è certi della presenza degli infestanti, spostare FORMEVET TAVOLETTE ADESIVE in altri luoghi.
Per migliorare il monitoraggio si consiglia l'impiego di una sostanza a scelta tra es. formaggio, pane, burro, ecc. da posizionare al centro delle tavolette. Le tavolette possono essere usate singolarmente ma in caso di forte infestazione possono essere collocate di seguito, oppure ad una distanza di 5-10 metri l’una dall’altra.
FORMEVET TAVOLETTE ADESIVE sono stabili nel tempo e conservano il proprio potere collante ad alte così come a basse temperature in funzione delle caratteristiche di umidità e polverosità dell’ambiente. Si consiglia l’uso di FORMEVET TAVOLETTE ADESIVE in tutti i luoghi ove non si desidera, oppure sia sconsigliato l’uso di esche avvelenate in ambienti sia domestici che civili (es. abitazioni, scuole, reparti produttivi, depositi, magazzini, officine, edifici agricoli, ecc.).
Per evitare eventuali imbrattamenti, si consiglia di porre sotto la tavoletta un foglio di giornale. Per rimuovere la colla che accidentalmente avesse imbrattato le superfici si consiglia l’utilizzo di paraffina liquida, risciacquando poi con acqua fredda e detergente. In caso di contatto con la pelle lavare con sapone o paraffina liquida. Non usare per scopi diversi da quelli indicati. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Conservare in luogo freso e asciutto.